Rubicone
San Giovanni in Compito (Savignano), cori in concerto e visita guidata alla Pieve
Questa sera, venerdì 29 agosto, dalle 20,30
La Dolce estate torna a San Giovanni con “Il Compitum delle vacanze“, per la seconda serata dedicata al patrimonio storico e culturale di Savignano sul Rubicone.
Tre cori dal vivo
L’appuntamento estivo promosso dal Comune di Savignano sul Rubicone in collaborazione con la cooperativa sociale Koiné e la Scuola comunale di musica “Secondo Casadei” è previsto per oggi, venerdì 29 agosto, con ritrovo presso la suggestiva Pieve romanica di San Giovanni in Compito. Alle 20,30 partirà la visita guidata alla chiesa, prezioso esempio di architettura sacra del territorio. A seguire, alle 21,15, spazio alla spiritualità e all’armonia con un concerto di musica sacra che vedrà protagonisti tre cori: il Coro adulti della scuola comunale di musica, il Coro “Magnificat” di Santarcangelo e il Coro “Malatesta da Verucchio”. Anche in questo caso, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Info e dettagli
Grazie alla consolidata iniziativa del Compitum delle vacanze la Dolce Estate di Savignano sul Rubicone offre l’occasione per vivere due luoghi simbolici della frazione di San Giovanni in Compito: il Museo archeologico (appuntamento dello scorso 25 luglio) e la Pieve romanica. Tra visite guidate in notturna, momenti musicali e piacevoli convivialità, l’iniziativa valorizzare il territorio unendo arte, storia e tradizione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria al numero 335 6286338 o scrivere a segreteria@coopkoine.it.