Cesena
San Mauro in valle piange Daniele Gentili
Aveva 77 anni. Era ministro straordinario dell'Eucarestia
Lutto per la comunità di San Mauro in valle.
Un persona buona
Ieri sera, all’Ospedale Bufalini, dove era ricoverato da una settimana, è morto Daniele Gentili, uno dei primi ministri straordinari dell’Eucarestia della parrocchia di San Mauro in valle, da anni impegnato con dedizione nell’esercizio del suo ministero. Uomo mite e buono, è sempre stato pronto a offrire il proprio contributo per la comunità.
Colonna della parrocchia
Negli anni si è impegnato a portare l’Eucarestia a tanti malati e anziani, donando tempo, ascolto e conforto alle persone più deboli e fragili. Collaboratore instancabile, ha risposto con generosità a tanti bisogni della comunità: dalle raccolte della Caritas, al servizio al cimitero e fino all’impegno del gruppo lettori. Grande amante della musica, era molto affezionato al coro parrocchiale.
I funerali
Daniele Gentili aveva 77 anni. Lascia la moglie Carla e i figli Roberto ed Elisa e il genero Sandro. I funerali si terranno lunedì 27 ottobre alle 14.30 partendo dall’Ospedale Bufalini per la chiesa parrocchiale di San Mauro in valle, dove alle 15 sarà celebrata la Messa. Il Rosario in suo suffragio sarà recitato domani sera, domenica 26 ottobre, alle 20.