Rubicone
San Mauro mare, tre poeti per la pace
Caterina Tisselli, Giorgio Magnani e Mattia Grossi sono stati i protagonisti della serata "Voci di pace negli itinerari del cuore"
Serata di poesie dedicate alla pace.
Liriche e racconti brevi con la Pro loco
“Voci di pace negli itinerari del cuore” è il titolo dell’evento poetico-letterario che si è svolto qualche sera fa presso la sede della Pro loco di San Mauro mare con declamazioni di liriche e racconti brevi. Ha fatto gli onori di casa Maurizio Paglierani, vicepresidente dell’associazione culturale, mentre ha presentato la serata Silvana Pace di Gambettola. A seguire, hanno letto alcuni testi tratti dai loro libri Caterina Tisselli, poetessa di San Mauro Mare, Giorgio Magnani, giornalista e poeta di Longiano, e Mattia Grossi, poeta di Bellaria. Fra i convenuti, Pierluigi Biondi e Luigi Frenna, rispettivamente vicepresidente e segretario dell’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia (Anfi) sezione di Rimini.
Una poesia per fare la pace
“In un momento difficile dove ogni certezza diventa fragile – commentano i tre autori – c’è un gran bisogno di riflettere sul valore della pace, dell’amore e dell’amicizia. In questo la poesia può aiutare”.