San Mauro Pascoli in lutto per William Barducci

Il cordoglio della città per l'ex calciatore professionista, mister delle giovanili giallorosse

Foto tratta dai profili social di Sammaurese Calcio

Il saluto del sindaco Moris Guidi e della Sammaurese calcio sui social per l’allenatore delle giovanili sammauresi che militò da giovane a sua volta nei giallorossi e fu giocatore di calcio in serie A

Il saluto del sindaco Moris Guidi

“Fu calciatore professionista a cavallo degli anni ‘70 ed ‘80, scrive il sindaco di San Mauro Pascoli Moris Guidi – con la maglia della Fiorentina nel 1978 segnò una storica doppietta all’Inter, eliminandola dalla Coppa Italia. Terminata la carriera da calciatore, William ha poi legato il suo nome al mondo del calcio come allenatore”.

“Ma San Mauro – aggiunge il primo cittadino – lo ricorda e lo ringrazia soprattutto per avere trasmesso il suo amore per lo sport e per il calcio ad intere generazioni di bambini e ragazzi del giovanile della Sammaurese Calcio”.

“Condoglianze a tutta la famiglia Barducci – conclude il sindaco – ed un affettuoso abbraccio ad Azzurra, nostra consigliera comunale. Ciao Bardu!”

Il cordoglio della Sammaurese calcio

Anche la Sammaurese calcio lo ha salutato con un post. “Con immensa e profonda tristezza la Sammaurese piange per la scomparsa di William Barducci. Il Bomber sincero, che fece innamorare tante piazze da giocatore, capace di segnare due gol all’Inter con la maglia della Fiorentina, appesi gli scarpini al chiodo ha trasmesso la sua passione ed esperienza ai nostri ragazzi. È stato infatti allenatore del nostro settore giovanile, un vero punto di riferimento per tutti. In questo momento di profondo dolore siamo vicini alla sua famiglia.

Ciao William, per sempre nei nostri cuori”.