San Mauro Pascoli, la Pro Loco Aisèm si prepara al Natale

Tante iniziative natalizie e 1800 in beneficenza per le associazioni del territorio

la slitta di Babbo Natale

In segno di speranza e vicinanza Babbo Natale arriverà in trattore. Non solo, oltre alle tante iniziative natalizie saranno effettuate donazioni pari a 1.800 euro alle associazioni del territorio. La somma è stata raccolta durante l’anno grazie agli eventi

Una luce di speranza

La Pro Loco Aisém, in collaborazione con il Consorzio Orto di Pascoli, realizzerà anche quest’anno una serie di iniziative volte a valorizzare lo spirito natalizio e a promuovere coesione e solidarietà all’interno della comunità. Tra i progetti in partenza c’è  #unalucedisperanza: nelle serate del 21, 22, 23 e 24 dicembre, dalle 17 alle 21,30, lungo le strade di San Mauro e dell’Unione Rubicone e Mare circoleranno trattori illuminati con Babbo Natale sulla sua slitta, per portare un messaggio di speranza e vicinanza. Slitta, renna e costume di Babbo Natale sono stati realizzati artigianalmente dai soci della Pro Loco Aisém con materiali di recupero, mentre i mezzi agricoli saranno forniti dal Consorzio Orto di Pascoli.

Babbo Natale a casa tua

Altra iniziativa attesissima è “Babbo Natale a casa tua”: Babbo Natale farà visita alle scuole materne del territorio e, su prenotazione, raggiungerà le famiglie direttamente nelle loro abitazioni per la consegna dei doni, a partire dal pomeriggio del 24 dicembre. Infine “Albero di Natale sono eco”: dall’8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, presso la Casa dei Sammauresi, verrà allestito un albero di Natale di luci dedicato al tema “L’Umanità che si illumina”, come simbolo universale di pace e condivisione.

Le donazioni del 2025

La Pro Loco Aisém destinerà in beneficenza complessivamente 1.800 euro, somma raccolta grazie alle proprie iniziative e devoluta a: Sportello Antiviolenza Alba, Associazione Genitori ragazzi down, Caritas San Mauro Pascoli.

La Proloco Aisém è stata costituita a San Mauro Pascoli nel 2010, ad oggi associa una 70 di soci ed è presieduta da Nicoletta Censi, imprenditrice del territorio.