San Mauro Pascoli, l’ex scuola delle suore diventa “Girasole Domus”

Sabato 12 aprile il taglio del nastro con le autorità

Al centro, Pamela Della chiesa

Una nuova offerta educativa per bambini da zero a 6 anni a San Mauro Pascoli.

L’inaugurazione

La cooperativa sociale il Girasole onlus di San Mauro Pascoli si prepara alla festa e apre le porte della nuova struttura appena realizzata: il polo scolastico “Girasole Domus”.

Sabato 12 aprile alle 9.30 sono attesi i rappresentanti delle istituzioni del territorio insieme a quelli della Regione e i presidenti di Confcooperative regionali e nazionali per il taglio del nastro del nuovo servizio rivolto in particolare per le famiglie di San Mauro Pascoli, Santarcangelo di Romagna e Savignano sul Rubicone. Nell’occasione i cittadini saranno accompagnati in un “tour della scuola” che terminerà con un brindisi e alcune attività di animazione per i bambini presenti.

L’eredità dell’ex asilo delle suore

“L’apertura di una nuova struttura scolastica, anche privata come in questo caso, è sempre un segnale positivo per una città, specie se dedicata ai bambini”, commenta Moris Guidi, sindaco di San Mauro Pascoli.

Grande soddisfazione anche per Luciana Garbuglia, ex prima cittadina: “La cooperativa Girasole nel 2009 ha raccolto l’eredità della nostra scuola privata “Domus Pascoli”, detta la “scuola delle suore”. Da allora si è instaurata una proficua collaborazione per dare risposte sempre più complete e innovative alle esigenze della comunità. Un complimento particolare alla presidente della cooperativa Pamela Dellachiesa, perché senza la sua guida e visione e senza la sua volontà di rinnovarsi sempre per dare risposte adeguate ai bisogni, oggi San Mauro non avrebbe dei servizi per l’infanzia così articolati dove veramente ciascuno trova risposta alle proprie necessità”.

La nuova scuola