Rubicone
San Mauro Pascoli. Mi vedete? Una serata di sensibilizzazione sul disagio giovanile
Un cortometraggio e un incontro con la dottoressa Giada Magnani, medico psicoterapeuta, e il dottor Michele Sanza, medico psichiatra
L’Amministrazione Comunale di San Mauro Pascoli, in collaborazione con Rete Città Sane, promuove un’importante serata di sensibilizzazione sul tema della salute mentale giovanile.
Un cortometraggio e due esperti
Una iniziativa di sensibilizzazione sul disagio dei giovani. La serata, dal titolo “Mi vedete?”, si terrà martedì 18 novembre 2025, alle 21, presso la Biblioteca Comunale di San Mauro Pascoli (Piazza G. Mazzini, 7) e si inserisce nel programma del progetto “Everyone 4 MentalHealth” di Rete Città Sane.
Il programma prevede i saluti istituzionali da parte del sindaco Moris Guidi e del presidente di Città Sane Lamberto Bertolè, in videoconferenza. Prosegue con la proiezione del cortometraggio “Mi vedete?”, che affronta la tematica della depressione nei giovani e, a seguire, l’intervento di medici esperti nel settore, la dottoressa Giada Magnani, medico psicoterapeuta, e il dottor Michele Sanza, medico psichiatra.
La salute mentale dei ragazzi, una priorità
Sull’importanza dell’iniziativa è intervenuto il sindaco Moris Guidi: “La salute mentale dei nostri ragazzi è una priorità per la nostra Amministrazione. Questo evento non è solo un momento di informazione, ma un forte segnale che, come comunità, siamo pronti ad ascoltare e a rompere il silenzio su temi che troppo spesso vengono ignorati.”
L’assessore Tiziano Bianchini, che modererà il dibattito e il confronto finale, aggiunge: “Il confronto diretto con specialisti è fondamentale. Obiettivo della serata è creare un momento di confronto costruttivo e informativo dove genitori, educatori e giovani possano trovare strumenti efficaci per identificare i primi indicatori di fragilità emotiva per poter offrire un supporto tempestivo.”
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.