Santa Barbara, in via Ferrari a Cesena esposizione dei mezzi dei Vigili del fuoco

Mercoledì 4 dicembre, festa della Santa patrona

Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena celebra Santa Barbara. Mercoledì 4 dicembre a Forlì eventi con le scuole e i bambini e Messa a San Mercuriale. A Cesena l’esposizione dei mezzi.

Percorso didattico e celebrazione della Messa a Forlì

Mercoledì 4 dicembre la giornata dedicata a Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, avrà inizio a Forlì in piazza A. Saffi, dalle 9 alle 12.30, con un percorso didattico riservato alle scuole e l’esposizione di mezzi e attrezzature dei Vigili del Fuoco.

Alle 9.30, presso l’abbazia di San Mercuriale sarà celebrata la Messa.

Pomeriggio tra esposizioni e attività interattive

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, la sede centrale dei Vigili del Fuoco di Forlì, situata in viale Roma 97, ospiterà una nuova esposizione di mezzi e attrezzature, insieme a Pompieropoli, un’attività dedicata ai più piccoli, curata dall’associazione nazionale Vigili del Fuoco in congedo.

In contemporanea, presso il Distaccamento di Cesena, in via Ferrari, sarà possibile visitare una ulteriore esposizione dei mezzi operativi, offrendo un’ulteriore opportunità per avvicinarsi al mondo dei Vigili del Fuoco. Un’occasione per scoprire il lavoro di questi professionisti che ogni giorno proteggono la nostra sicurezza, tra tecnologia, tradizione e passione per il servizio.