Sant’Angelo, estate tra musica e cultura

Appuntamenti da luglio a settembre per il Barocci summer festival e la quarta edizione del Sant'Angelo live

Previsti spettacoli che sapranno coinvolgere pubblici di tutte le età

Barocci summer festival, una novità dell’estate 2025

L’estate a Sant’Angelo si preannuncia ricca di eventi culturali. Novità di quest’anno sarà il Barrocci summer festival che si terrà dall’11 al 13 luglio in via Giuseppe Dossetti. Saranno tre giorni dedicati alla musica, all’intrattenimento e alla buona tavola. Si partirà venerdì 11 luglio con un concerto dei Modena city ramblers insieme ai Lennon Kelly. Si proseguirà sabato 12, con il rapper italiano Dargen D’Amico e il radio Bruno party, per concludere domenica 13 con il live show “Voglio tornare negli anni ‘90“. Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito e inizieranno alle 21,30Tutti i giorni, inoltre, sarà aperta la gastronomia dei Barrocci. A Settembre tornerà poi l’appuntamento con il Palio dei Barrocci.

Il programma prosegue con il Sant’Angelo live

Un altro evento estivo sarà il Sant’Angelo Live, giunto alla sua quarta edizione. La rassegna musicale animerà il centro di Sant’Angelo in piazza Fracassi dal 17 luglio al 27 agosto dalle 21. Si partirà il 17 luglio con lo spettacolo di Francesco Gobbi e la sua band, con racconti, monologhi, poesie e musica. Nelle serate successive, ci saranno tribute band italiane che reinterpreteranno dal vivo famosi brani della musica leggera italiana e internazionale. Saranno presenti: La compagnia, la band tributo a Lucio Battisti, che si esibirà il 23 luglio. Si proseguirà il 30 luglio con Icaro, tribute band di Renato Zero e il 6 agosto al ritmo latino americano dei Caiman. Il 20 agosto luci puntate sul rock dei Magic queen, per arrivare al folklore romagnolo dell’orchestra di Maria Grazia Pasi il 27 agosto.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per la serata inaugurale sarà presente anche uno stand gastronomico a cura dell’associazione Vitainsieme.

La cultura come strumento di crescita

“Sarà una programmazione con un’ampia scelta di eventi – spiega l’assessora alla Cultura Stefania Bolognesi – che animeranno il cartellone dell’estate. Ci saranno anche alcune novità, che spaziano in diversi ambiti culturali, un mix di intrattenimento e cultura. Si tratta di un’offerta che coinvolgerà grandi e piccini per creare nuovi spunti di riflessione e, allo stesso tempo, momenti di divertimento per ravvivare la frazione”.