Valle Savio
Sarsina, addio al vigile Franco Rossi. “Conosceva tutti, era un’istituzione”
Avrebbe compiuto 65 anni oggi. Il ricordo del sindaco: "Allegria, schiettezza e bontà anche nella malattia"
Sarsina dice addio al vigile che per la città plautina era un’istituzione. Avrebbe compito 65 anni oggi.
Il cordoglio
L’Amministrazione comunale in una nota esprime “il più profondo cordoglio per la morte del sovrintendente della Polizia locale Franco Rossi, alla moglie Veronique, ai figli Damien e Remi e a tutti i familiari”.
Il sindaco: “Conosceva tutti”
“Franco – ricorda il sindaco Enrico Cangini – è stato un agente di polizia che amava profondamente il proprio lavoro e la gente del suo Comune. Con senso del dovere ed abnegazione si è sempre reso disponibile a ogni incarico, anche nel periodo più difficile della malattia ha continuato a portare il proprio onorevole contributo. Ha interpretato la divisa a modo suo, con allegria e schiettezza, ma soprattutto con bontà. Conosceva tutti, dalle periferie al centro, da Castel d’Alfero a Pieve di Rivoschio, ed aveva una conoscenza del territorio impareggiabile: famiglie, residenze, gradi di parentela, nulla gli era sconosciuto. Era un’istituzione“.
Sabato i funerali
L’Amministrazione comunale fa sapere che ha posto le bandiere a mezz’asta in segno di lutto e di rispetto verso un autentico servitore della comunità. Le esequie si terranno sabato 24 gennaio, alle 10, nella basilica concattedrale di Sarsina”.