Valle Savio
Sarsina. Un sindaco sul cammino di San Vicinio
Dal 12 al 14 settembre, tre giorni a piedi per unire territori e comunità
Torna per la sua seconda edizione l’iniziativa “Un sindaco in cammino”, promossa dall’Associazione Il cammino di San Vicinio in occasione dell’anno giubilare 2025.
Sindaci e pellegrini insieme
Un evento che vedrà sindaci del territorio e pellegrini Camminare insieme lungo le prime tre tappe del Cammino di San Vicinio con l’obiettivo di sensibilizzare le comunità attraversate sul valore del cammino come strumento di aggregazione e promozione territoriale. La partenza è fissata per venerdì 12 settembre alle 8 davanti alla Cattedrale di Sarsina.
Passaggio di testimone
Il sindaco di Sarsina Enrico Cangini, che ha percorso tutto il Cammino nell’edizione del 2024, passerà il testimone ai colleghi Enrico Spighi (sindaco di Bagno di Romagna) ed Enrico Salvi (sindaco di Verghereto) che guideranno le tappe successive del Cammino. Durante le tre giornate, i partecipanti percorreranno a piedi le prime tre tappe del Cammino di San Vicinio: Sarsina-Quarto, Quarto-Acquapartita, Acquapartita- Bagno di Romagna.
Info e contatti
L’organizzazione ha previsto un servizio navetta attivo ogni giorno a fine tappa, per garantire il rientro al punto di partenza a coloro che non pernottano fuori. L’iniziativa vuole essere un’occasione di incontro, condivisione e riflessione tra amministratori, pellegrini e camminatori, promuovendo al tempo stesso i valori del cammino lento e del turismo sostenibile della collina e dell’Appennino.
Per partecipare contattare Spadino 328 732 9972 (le tappe avranno un numero massimo di partecipanti, è consigliata la prenotazione).