Scontro tra un’auto e una moto, un ferito in codice rosso

La Polizia locale di Cesena è intervenuta per un sinistro all’intersezione tra le vie Violetti e Borghetto Vecchio

L'auto incidentata

Incidente ieri pomeriggio tra Case Castagnoli e Case Missiroli.

Scontro tra le vie Violetti e Borghetto Vecchio

Verso le 18 di ieri, la Polizia locale di Cesena è intervenuta per un sinistro stradale verificatosi all’intersezione tra le vie Violetti e Borghetto Vecchio. Nell’incidente sono stati coinvolti un’autovettura (Seat Arona) alla cui guida si trovava un 61enne di Gambettola, e una motocicletta (Yamaha T-Max) guidata da un 35enne, residente a San Mauro Pascoli.

Gravi lesioni

A seguito dello scontro, il motociclista ha riportato gravi lesioni, tra cui una frattura esposta alla gamba, ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Bufalini”. Illeso, invece, il conducente dell’auto. Il sinistro è attualmente in fase di ricostruzione da parte dell’Unità infortunistica stradale della Polizia locale, che sta verificando la dinamica dell’accaduto. Sul luogo dell’incidente era presente un testimone oculare, la cui testimonianza sarà determinante ai fini dell’indagine, data l’assenza di impianti di videosorveglianza nella zona.

Strada temporaneamente chiusa

Per consentire i rilievi e garantire la sicurezza stradale, ieri è stata interdetta la circolazione su via Violetti nel tratto compreso tra le vie Vigo Ruffio e Viadotto Gandhi. Sul posto sono intervenute due pattuglie dell’Infortunistica stradale, due del Pronto intervento e due del reparto Edilizia-Ambiente per la gestione della viabilità. Presenti inoltre un’ambulanza e un’automedica del 118.