Diocesi
Scuola diocesana di Teologia, il vescovo don Pino alla festa di fine anno
Consegnati in seminario 13 Libretti, 9 Diplomi e 13 Attestati
Si è concluso mercoledì 4 giugno, presso il seminario diocesano, a Cesena, l’Anno accademico 2024-2025 della Scuola diocesana di Teologia.
Libretti, Attestati e Diplomi
Sono 13 i Libretti consegnati per gli iscritti del primo anno: Giovanni Bracci, Roberto Delvecchio, Eugenio Festa, Maria Teresa Giorgetti, Davide Lucchi, Angela Nava, Nicola Sacchetti, Caterina Sanzio, Agnese Spinelli, Renzo Strada, Stefano Tappi, Stefano Terracciano, Ebe Tonielli.
Sono nove i diplomati al termine del triennio: Barbara Alessandri, Sandra Carino Aralda, Giuseppe Chieco, Chiara Delvecchio, Rosina Sama, Emilio Scarselli, Giuseppina Torre, Maria Rosa Turroni, Raffaele Ugolini.
Gli Attestati per gli elaborati dei partecipanti al Master (corso annuale di approfondimenti per i diplomati in Teologia), quest’anno dedicato all’Apocalisse, sono 13.
Il grazie del vescovo Caiazzo
Al bilancio tracciato dal direttore della Scuola, monsignor Walter Amaducci, il quale ha sottolineato che il totale dei diplomati ha raggiunto quota 305, hanno fatto seguito le congratulazioni, la soddisfazione e il ringraziamento del vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, per la prima volta a contatto con questa bella realtà della Diocesi. Il presule ha fatto leva sul contributo che questa esperienza procura ai singoli, alle comunità parrocchiali e alla Diocesi tutta.
Momento di fraternità
La consegna dei Diplomi, dei Libretti e degli Attestati è stata accompagnata dalla preghiera, dagli applausi di amici e familiari, dagli scatti di Anna Guiducci e dai ringraziamenti, da parte di tutti, alla Segreteria della Scuola. Un momento conviviale preparato dall’infaticabile Francesca Pinto ha concluso in modo fraterno l’importante momento. Con l’augurio di buone vacanze, l’arrivederci è per il prossimo ottobre.