Si estende la ciclabile fra Diegaro e Torre del Moro

Due chilometri e mezzo di pista ciclabile da Diegaro a Torre del Moro. A seguito dell’apertura del primo tratto di percorso ciclopedonale (1,2 chilometri), entro giugno prenderanno avvio i lavori riguardanti l’estensione dell’infrastruttura che dalla rotonda “Paul Harris” si estenderà fino alla rotatoria di Diegaro. Lo rende noto il Comune di Cesena. A questo proposito, la Stazione unica appaltante dell’Unione dei Comuni Valle Savio, a seguito di una procedura di gara aperta, ha aggiudicato i lavori di realizzazione alla ditta Impresa Mattei – Lavori edili e stradali Srl di Verucchio per l’importo complessivo netto di 759.078,82 euro.

“L’avvio di questo intervento – commentano in una nota gli assessori ai Lavori pubblici Christian Castorri e alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi – rappresenta la prosecuzione di un progetto pensato nell’ambito della Bicipolitana cittadina. A fronte di un primo investimento di un milione di euro, con questo secondo importo finanziamo l’estensione della pista per ulteriori 1,2 chilometri. Nel corso di questi anni abbiamo ampliato la rete ciclabile cittadina a 101 chilometri, con particolare riferimento alle aree sportive e verdi”.

Il progetto vedrà l’utilizzo di banchine stradali e saranno eseguiti alcuni tratti di tombinamenti degli scoli consorziali in fregio alla carreggiata attuale.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link