Stalker e con la droga, espulso dal questore

I controlli si sono svolti lungo via Salinatore a Forlì

(foto: Polizia di Stato)

Operazione di contrasto alla criminalità predatoria svolta dalla Polizia di Stato a Forlì che ha consentito di sorprendere uno “stalker” in possesso di cocaina.

Alloggiava in un trattore stradale

La Questura fa sapere che i poliziotti delle volanti stavano effettuando dei controlli lungo via Salinatore a Forlì, quando hanno identificato un uomo italiano. Durante le attività, i poliziotti sono riusciti adindividuare all’interno della tasca del giubbotto un piccolo involucro in cui era nascosta della cocaina, circa cinque grammi. A seguito degli approfondimenti, è emerso che l’uomo alloggiava all’interno di un “trattore” stradale che era parcheggiato all’esterno di un albergo a Forlimpopoli. Gli investigatori hanno quindi proceduto al ritiro della patente, al sequestro della cocaina e alla segnalazione alla Prefettura.

Precedenti per stalking

Nel corso delle ulteriori indagini svolte dagli investigatori della divisione Polizia anticrimine, è emerso che l’uomo si è distinto in passato per episodi di violenza a danno dell’ex compagna tant’è che è sottoposto alla misura dall’ammonimento del questore proprio per “stalking”, a seguito di continue minacce e pedinamenti della vittima. Sul suo conto figurano altri precedenti per possesso di armi clandestine ed è già stato arrestato e condotto in carcere.

Codice antimafia

Alla luce della storia criminale e per salvaguardare l’ordine e la sicurezza pubblica, il questore ha disposto l’espulsione dell’uomo da Forlì, Forlimpopoli e Meldola per i prossimi tre anni, adottando specifiche misure previste dal “codice antimafia”. Nel corso dei medesimi servizi, sempre a Forlì, sono state identificate oltre cento persone e proceduto al sequestro di un altro involucro di cocaina a danno di una cittadina italiana che è stata segnalata alla Prefettura.