Stili di vita sani: Mercato propone l’assistente motivazionale

Movimento, attività fisica, sani stili di vita sono ottime medicine preventive. Ma non sempre è facile cambiare abitudini inveterate. Per cui diventa sempre più importante anche il cosiddetto “counseling”, il sostegno psicologico e motivazionale che può accompagnare le persone impegnate nel cambiamento.

Domani alle 20,30, nella Sala Consiliare comunale, si terrà un incontro appunto sugli aspetti del “counseling” con la dottoressa Tatiana Bertelli, psicologa-psicoterapeuta del servizio di Psico-Oncologia dell’Irst.

L’iniziativa è promossa dai centri Body Art di Mercato Saraceno e di Bagno di Romagna, da anni impegnati nella promozione dell’attività fisica come medicina preventiva. Presso i due centri sportivi, tra l’altro, fino al 31 marzo prosegue l’iniziativa “I Guerrieri della Salute”, per sensibilizzare sull’importanza dell’adozione di sani stili di vita e per raccogliere fondi destinati alla cura delle patologie tumorali.

Col versamento di 10 euro che verranno completamente devoluti all’Irst il partecipante potrà utilizzare per 10 giorni gli impianti dei centri sportivi, con la possibilità di verificare le attività fisiche più appropriate.