Striscione ambientalista sulla gru

Il gesto plateale del movimento per il clima "Extinction Rebellion" in piazza della Libertà

Lo striscione sulla gru

Messaggio di protesta a decine di metri di altezza in centro città.

Gesto plateale

Durante la notte il movimento per il clima Extinction Rebellion ha appeso uno striscione alla gru in piazza della Libertà riportante l’eloquente scritta “Tin Bota un caz! L’alluvione non è maltempo, è crisi climatica”.

“Una critica all’assenza di politiche locali e nazionali di mitigazione dei cambiamenti climatici”, fa sapere il movimento in una nota giunta in redazione.

Extinction Rebellion anche a Cesena

“Extinction Rebellion” si definisce un movimento di disobbedienza civile di massa, che agisce per invertire la rotta rispetto alla crisi ecologica e climatica. Nei giorni scorsi gli attivisti sono passati alle cronache per aver occupato lo store Tesla di Milano.

Mercoledì 19 marzo il movimento fa sapere che si presenterà per la prima volta a Cesena con un evento aperto a tutta la cittadinanza, al circolo Arci Arcobaleno in via Vigne 83 (dietro la stazione ferroviaria). La serata inizierà alle 18.30 e prevede interventi di Andrea Fantini, ricercatore dell’Università di Bologna, divulgatore e autore del libro “Un autunno caldo”, e di Gabriele Antolini, climatologo dell’Arpae. Seguirà un momento di convivialità con aperitivo.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***