Diocesi
Sul “Corriere Cesenate” di questa settimana uno speciale dedicato al nuovo vescovo
Sul numero 11 del nostro settimanale, quattro pagine speciali dedicate alle giornate storiche di sabato 15 e domenica 16 marzo
“In mezzo a voi come servo di tutti”.
È il titolo in prima pagina del nuovo numero del Corriere Cesenate, l’11, da domani in edicola e nelle case degli abbonati, ma già consultabile online per gli abbonati all’edizione digitale. Le parole sono quelle del nuovo vescovo, l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, per tanti già il “vescovo don Pino”, domenica scora, alla solenne celebrazione di inizio del suo ministero pastorale a Cesena-Sarsina.
Quattro pagine speciali
Questa settimana abbiamo dedicato le quattro pagine centrali del giornale alle giornate di sabato 15 e domenica 16 marzo, giornate storiche che resteranno impresse nella mente e nel cuore dei Cesenati. Pubblichiamo i testi e le testimonianze relativi all’incontro con i giovani alla Basilica del Monte, all’accoglienza in piazza del Popolo e alla Messa in Cattedrale con il passaggio del pastorale. Ampio spazio anche alle parole dei tanti che dalla Calabria e dalla Basilicata hanno voluto esserci, nonostante i parecchi chilometri di distanza.
Le altre notizie
Molte, come sempre, le notizie in pagina. Fra queste, i dati (non negativi) sull’ora di Religione nelle scuole, il pellegrinaggio diocesano a Roma il prossimo fine settimana e l’ultima ondata di maltempo in Emilia-Romagna. Spazio anche alle Giornate Fai di primavera, al ricordo del maestro (di scuola e di vita) Ubaldo Ciccarese e alle novità emerse da alcune assemblee Avis nel territorio. Un numero tutto da leggere e da conservare.
