Sul nuovo “Corriere Cesenate” l’appello del vescovo don Pino per la pace

Fra le notizie in pagina, la passione di una giovane di Sant'Angelo di Gatteo per l'equitazione. Ritorna l'inserto "Agriromagna" su ambiente, agricoltura e alimentazione

Il nuovo numero con l'inserto Agriromagna

È in edicola e nelle case degli abbonati da oggi, giovedì 26 giugno, il numero 24 del Corriere Cesenate. 

L’omelia integrale

Dedichiamo la copertina e il primo piano di questa settimana alla festa, appena passata, di san Giovanni Battista, patrono della città di Cesena. A pagina 7 pubblichiamo il testo integrale dell’omelia pronunciata dal vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo martedì 24 giugno in Cattedrale. Dal presule un forte appello alla pace “affinché si metta fine a ogni guerra, qualunque essa sia”.

Le altre notizie

Molte, come sempre, le altre notizie in pagina. Fra queste, l’intervento del presidente della Regione Michele de Pascale a un interclub del Rotary svoltosi a Cesena, il ricordo dell’artista romagnolo Arnaldo Pomodoro e le numerose feste dedicate a san Pietro apostolo in varie comunità del territorio. Spazio anche a un’intervista alla giovane Rebecca Tontini di Sant’Angelo di Gatteo, premiata nei giorni scorsi a Bologna, al Galà regionale dell’equitazione, per le vittorie ottenute nel 2024 a cavallo del suo “Gege”.

Torna Agriromagna

Torna l’appuntamento con Agriromagna, inserto di otto pagine su ambiente, agricoltura e alimentazione. In evidenza una cena che si è svolta a Mercato Saraceno con lo chef Massimo Sprega, capo dei cuochi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e i cibi regionali ambasciatori dell’Italia nel mondo.