Cesena
Tanti eventi aspettando la Befana
A Cesena tanti appuntamenti venerdì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania.
Torna la Favola di Natale, iniziativa organizzata e promossa dai “Percorsi del Savio” in compagnia di Roberto Fabbri, funambolico narratore, autore e regista teatrale. L’incontro sarà un’occasione per riscoprire figure pittoresche cesenati, seguendo il percorso delle storiche mura della città in una caccia ai tesori dei Re Magi, indagando su aneddoti, curiosità e simbologia della festa dell’Epifania.
Il ritrovo è presso l’Ufficio turistico Iat Cesena di piazza del Popolo 9, alle 15. Per partecipare sono richieste la prenotazione e una quota di 12 euro a persona (gratuito fino a 6 anni compresi), acquistando il biglietto direttamente sul sito httpss://emiliaromagnawelcome-giratlantide.trekksoft.com/it/activity/325443/la-favola-di-natale.
Sempre venerdì 5 gennaio, dalle 15,30, è previsto un laboratorio genitori-figli alla Rocca Malatestiana dal titolo “Magico inverno! Aspettando la Befana”. I partecipanti potranno seguire il percorso creativo predisposto dalle animatrici dell’associazione MicaPoco che organizza l’evento. In programma due attività creative: la realizzazione di un quadro a tema ecologico e il ritratto della Befana con letterina di ringraziamento.
È prevista una quota di partecipazione di 5 euro a bambino. La prenotazione è necessaria al numero 333 7775875. Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile visitare la Rocca Malatestiana con guida turistica.
Venerdì 5 gennaio evento anche al Museo di musica meccanica, a Villa Silvia Carducci, alle porte di Cesena.
La serata a Villa Silva inizia alle 19 e prevede un momento conviviale con apericena a buffet. Il costo della serata è di 20 euro a persona. La prenotazione è necessaria chiamando il numero 0547 323425.