Tentata rapina ai danni di un rider, identificato il presunto aggressore

La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino di origine etiope di 25 anni

(foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Tenta di rapinare un rider mentre fa consegne a domicilio colpendolo più volte al volto. Identificato e denunciato dalla Polizia di Stato un cittadino straniero.

Aggredito un rider originario del Bangladesh

Un rider originario del Bangladesh stava eseguendo alcune consegne a domicilio a Cesena quando è stato fermato da un nordafricano con modalità aggressive e minacciose, iniziandolo poi a colpire al volto e cercando di sottrargli la bici che usava per le consegne. Ne dà notizia il Commissariato di Cesena.

Grazie alla videosorveglianza

Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo della Polizia di Stato, che si è messa alla ricerca del soggetto per come descritto dalla vittima, senza tuttavia riuscire a intercettarlo. Solo a seguito del riscontro con le immagini dell’impianto di videosorveglianza cittadina, passate al setaccio dagli inquirenti, i poliziotti sono riusciti a ricostruire i movimenti del presunto aggressore e a individuarlo. A seguito di questa attività, la Polizia di Stato ha denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino di origine etiope di 25 anni, con diversi precedenti a suo carico per reati specifici, con l’accusa di tentata rapina aggravata.