Cesena
Thriller e commedie: i prossimi appuntamenti al cineteatro Victor
Rinviato lo spettacolo "I sogni di Orfeo" previsto per oggi
Il calendario dei prossimi eventi al cine-teatro Victor, in via San Vittore 1680 a Cesena.
Rinviato “Il sogno di Orfeo”
Rispetto a quanto comunicato in precedenza (cfr notizia al link qui sotto), il cine-teatro Victor informa che lo spettacolo “Il sogno di Orfeo” previsto per oggi, venerdì 9 gennaio, è stato rinviato a causa di un’improvvisa indisposizione della protagonista Liana Mussoni. Il nuovo appuntamento è previsto per la serata di venerdì 6 febbraio.
Il thriller drammatico “Un semplice incidente”
Oggi e domani, venerdì 9 e sabato 10 gennaio, alle 21 appuntamento con il thriller drammatico “Un semplice incidente”. Diretto da Jafar Panahi, il film inizia con un incidente notturno: Rashid, in auto con la moglie incinta e la figlia, investe un cane. Poco dopo, l’auto si guasta. Giunto a un’officina incontra Vahid, un meccanico che riconosce in lui un dettaglio inquietante: il passo claudicante dell’uomo e il suono metallico della sua protesi che lo riporta a un trauma mai elaborato. Anni prima, infatti, Vahid in prigione era stato torturato da un uomo noto come “Gamba di legno”. Convinto che Rashid sia quel torturatore, Vahid lo segue, lo aggredisce e lo rinchiude nel retro del suo furgoncino. Parte verso il deserto, deciso a seppellirlo vivo. Ma Rashid nega e i dubbi iniziano a insinuarsi. Per ottenere conferme, Vahid si mette in viaggio verso la città, coinvolgendo altri ex detenuti che, come lui, avevano subito torture. A bordo del furgone salgono un libraio, una fotografa, una sposa, il suo promesso e un operaio: tutti convinti di poter riconoscere il torturatore. Ma i pareri divergono e le certezze vacillano. La pellicola tornerà al cine-teatro domenica 11 gennaio alle 18 e alle 21 e martedì 13 gennaio alle 21.
La commedia “Le città di pianura”
Giovedì 15 e venerdì 16 gennaio alle 21 arriverà al Victor il film “Le città di pianura”. La pellicola, diretta da Francesco Sossai, è ambientata in Veneto e segue la storia di Carlobianchi e Doriano, due amici che hanno passato i cinquanta ma che si sentono ancora ragazzini. La loro vita è fatta di bevute e durante una serata si imbattono in Giulio, un giovane studente di architettura. Quello che doveva essere solo un incontro bizzarro si trasforma in un viaggio surreale attraverso la piatta vastità della pianura veneta, tra rotonde deserte, luci al neon e silenzi interrotti dal rombo del motore. A bordo di un’auto sgangherata e con due compagni improbabili al fianco, Giulio si ritrova a scoprire un altro modo di guardare al mondo, all’amore e al suo futuro. La commedia tornerà al Victor domenica 18 gennaio alle 18 e alle 21 e martedì 20 gennaio alle 21.