Cesena
Torna il festival del jazz a Cesena
Primo appuntamento venerdì 20 giugno alle 20
Ha inizio la sesta edizione dell’evento
Un’estate tra musica ed esibizioni
Venerdì 20 giugno alle 20 ci sarà il debutto del “Cesena jazz festival 2025” presso Welldone Cils social food in piazza della Libertà a Cesena. Lo rende noto l‘Associazione culturale e musicale Jazzlife, che organizza l’evento. Il festival animerà l’estate cesenate. In programma ci saranno concerti all’alba e al tramonto, cene con musica alla Rocca Malatestiana e un contest per talenti under 35 per la prima edizione del Premio Malatesta in Jazz.
I protagonisti della prima serata
Saranno presenti il Trio Bruno Signorini e i fratelli Nanni, che animeranno l’evento con
un programma che spazierà dallo swing alla canzone d’autore. Stefano Nanni, pianista e direttore d’orchestra, porterà all’evento il suo estro creativo. Il musicista cesenate, ha collaborato con artisti come Paolo Fresu, Fabrizio Bosso e Luciano Pavarotti. Anche Gianluca Nanni, batterista e percussionista, ha fatto concerti in importanti festival, club e teatri. L’artista ha collaborato con varie orchestre sinfoniche e solisti e, oltre ai concerti dal vivo, si è dedicato anche al lavoro discografico fra musica leggera, dance, latino, jazz. Bruno Signorini, invece, è contrabbassista, cantante e crooner. Il musicista è molto conosciuto nel territorio, dopo sessant’anni passati a suonare dal vivo in Italia ed Europa.
L’organizzazione dell’evento
Per l’occasione, Welldone proporrà il giro bruschetta e fritti misti. Prenotazioni al numero 3464748796.
L’evento, sarà realizzato grazie al sostegno del Comune di Cesena nell’ambito del progetto “Che spettacolo l’estate a Cesena”.