Torna in piazza Almerici il Festival internazionale del cibo di strada

Dal 3 al 5 ottobre

il gruppo dei promotori

Il Festival Internazionale del cibo di strada tornerà dal 3 al 5 ottobre e compie venticinque anni. Come sottolineato da Graziano Gozi di Confesercenti “Sono 25 anni di festival, non 25 edizioni perché inizialmente era biennale”. Dopo tante edizioni svolte in piazza della Libertà quest’anno il festival torna in piazza Almerici.

Attirare nuovi visitatori

“Da un lato l’obbiettivo è chiamare nuovi visitatori a conoscere la nostra città- spiega l’assessore Lorenzo Plumari -dall’altro portare nuovi clienti al commercio locale. Io sono sicuro che eventi del genere possano aiutare”.

L’organizzazione

Il presidente di Confesercenti Cesare Soldati evidenzia l’importanza della manifestazione. “Non sono semplicemente quattro camion del cibo di strada. Parliamo del primo festival di questo tipo che si è tenuto” ha commentato, aggiungendo poi come “l’organizzazione tenti ogni anno di superarsi. Non è facile ma la squadra è buona e riusciamo ad avere ottimi risultati”.

La rassegna può vantare i patrocini del comune di Cesena, della Camera di commercio, di Confesercenti Emilia-Romagna e del Ministero dell’agricoltura.

Il programma

Venerdì 3 ottobre alle 12 si svolgerà l’inaugurazione. In serata, alle 20 e alle 21,15 spettacolo con il Fachiro e mangiafuoco e l’evento Slow food (dettagli da definire). Sabato 4 ottobre alle 11 show cooking con Vittorio Castellani, noto come Chef Kumalé, alle prese con la preparazione di un piatto tipico armeno. Dalle 17 alle 19 Marching band Funkatrop, spettacolo itinerante dei Trampolieri, One man band e, in serata, replica dello spettacolo del fachiro e mangiafuoco. Domenica 5 ottobre dopo lo show cooking di Vittorio Castellani, che preparerà un piatto tipico messicano (ore 11), ancora un pomeriggio di spettacoli a partire da Le Mille bolle blu e a seguire la Marching Band Dixiedollars e la One man band