Valle Savio
Torna la rassegna musicale “Bande in piazza”
Primi appuntamenti della rassegna bandistica domani sabato 28 e domenica 29 giugno a Montiano
Montiano, Sarsina e Bagno di Romagna in musica
La rassegna unisce i comuni del Savio
Sabato 28 e domenica 29 giugno tornerà in vallata “Bande in piazza”. La rassegna bandistica sarà realizzata con il contributo dell’Unione dei Comuni della Valle del Savio e la promozione della Dmc I percorsi del Savio. Diverse bande si alterneranno sul palco, esibendosi in un dialogo che rappresenterà lo spirito del gemellaggio fra formazioni musicali, che sarà alla base dell’iniziativa. Tutti i concerti inizieranno alle 21. Nata nel 2004 come ‘Montiano in Musica’, promossa e organizzata dal Corpo bandistico dei tre monti Aps, già l’edizione 2023 ha visto estendersi la rassegna anche a Sarsina, nel 2024 anche a Bagno di Romagna.
Montiano apre le danze
Si terranno domani sabato 28 e domenica 29 giugno le prime due serate a Montiano. La prima sera si aprirà con il Corpo musicale comunale di Sedico (Belluno) e con la Banda musicale comunale ‘Gioachino Rossini’ di Latina. La seconda vedrà protagonista la Banda musicale cittadina di Ravenna con la big band ‘Swing and Co’ di Borghi.
Musica in tutta la Vallata
Domenica 13 luglio appuntamento a Sarsina, nella piazza Tito Maccio Plauto. Saranno presenti il complesso bandistico Scuola di musica ‘Giuseppe Verdi’ di Moglia (Mantova) e il Corpo bandistico San Giovanni in Marignano (Rimini).
Domenica 20 luglio nuovo cambio di location: piazza Ricasoli a Bagno di Romagna, che vedrà l’esibizione della Banda musicale Santa Cecilia, la Banda città di Sarsina e la 3Monti Band.