Tornano i burattini al castello di Sorrivoli

Dopo due anni di assenza, torna a Sorrivoli la Festa dei grandi burattinai, ideato oltre trent’anni fa da Tinin Mantegazza e Mino Savadori.

I burattini terranno compagnia a piccoli e grandi tutti i mercoledì a partire da questo mese fino al 10 agosto.

Il calendario degli eventi parte il 6 luglio alle 21,30 nella corte del millenario castello che domina il piccolo borgo con La grande varietà di Serena Cercignano. Il 3 luglio toccherà a Mingone e la stoffa preziosa del teatrino dello sguardoI burattini di Flavio, che presenterà L’eroica impresa. Il 27 luglio la compagnia Naninsù presenterà Celestino principe. Il 3 agosto andrà in scena Vincent e la casa gialla della compagnia Puppet house di Simona GolliniLa morgana di Antonio Fochesato e Saltimbanco! Clownerie e giocoleria con Claudio Madia.

Tutti i lunedì sera la corte del castello sarà animata da concerti che proseguiranno fino a settembre con la possibilità, a partire dalle 19,30, di cenare alla trattoria gestita dalla cooperativa sociale Terra dei miti.

In agosto sarà possibile partecipare ai laboratori organizzati per l’occasione: quello condotto da Natale Panaro per apprendere le tecniche di costruzione dei burattini in legno, quello di Elis Ferracini sull’animazione e quello di lettura curato di Ferruccio Filippazzi con musiche e canti di Walter Forzani e il contributo di Marco Campedelli.

Per informazioni telefonare al 0547.326035 oppure visitare www.sorrivoli.it.