Cesena
Tre serate di festa per le scuole del Sacro Cuore
A causa del maltempo, rimandate le prime due giornate dell'evento "Cuori in festa"
Le scuole del Sacro Cuore di Cesena si preparano a vivere insieme le tradizionali feste di fine anno scolastico.
*** Aggiornamento del 23 maggio ***
A causa del maltempo, anche la seconda giornata di festa, prevista per oggi, venerdì 23 maggio, e dedicata agli alunni della scuola primaria del Sacro Cuore è stata rimandata a domenica 25 maggio dalle 17. Lo rende noto la segreteria della scuola. Confermata la serata di domani, sabato 24 maggio.
*** Aggiornamento del 22 maggio ***
A causa del maltempo, la prima serata di festa, prevista per oggi, giovedì 22 maggio, e dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia del Sacro Cuore è stata rimandata a lunedì 26 maggio dalle 19. Lo rende noto la segreteria della scuola. Confermate, al momento, le serate di venerdì 23 e sabato 24 maggio.
Un anno sta per finire
L’evento “Cuori in festa” si svolgerà giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 maggio, all’interno del cortile della scuola primaria in via Don Minzoni. Un’occasione per gli studenti, le loro famiglie e gli insegnanti di ritrovarsi e condividere i momenti significativi che hanno accompagnato il percorso educativo dell’anno scolastico che sta volgendo al termine.
Appuntamenti per scuole dell’infanzia, primarie e medie
In programma spettacoli, canti, giochi ed esibizioni preparati dagli alunni. Domani, dalle 18, i protagonisti saranno i bambini della scuola dell’infanzia che proporranno “Il mago di Oz”. A seguire, l’animazione con il team “Pink bubbles”. Venerdì, dalle 17, spazio alla primaria con il saluto degli alunni di quinta e l’accoglienza dei futuri “primini”. Sabato 24 giugno, toccherà infine alle medie con i saluti delle terze e, alle 21, il talent show dei ragazzi.
Stand e mostre
Durante le tre serate sarà possibile fermarsi presso gli stand gastronomici, organizzati dai genitori della scuola, per un momento conviviale. Non mancheranno il mercatino del Comitato delle mamme del Sacro Cuore e il Banco libri, in collaborazione con cartolibreria Minerva. Sarà inoltre allestita, fino al 31 maggio prossimo, la mostra “Io sono di Gesù”, dedicata alla figura del beato Rolando Rivi, giovane seminarista ucciso per la sua fede da un gruppo di partigiani comunisti a soli 14 anni. Il 29 maggio, giorno della sua festa per la Chiesa, ricorrono 80 anni dalla sepoltura, avvenuta nel 1945, dopo la Liberazione.