Tricarico in concerto a Cesena

Il cantautore milanese farà tappa il 24 aprile allo Spazio Marte

Francesco Tricarico (ph. Checco Tonti)

“Buonasera, io sono Tricarico”. Questa il nome del nuovo tour del cantautore e pittore milanese, che farà tappa giovedì 24 aprile allo Spazio Marte di Cesena.

Da “Io sono Francesco” alla recente ospitata a Sanremo

Un ritorno, atteso e gradito, per un artista visionario giunto alle soglie dei 25 anni di carriera, con all’attivo 11 album, 2 libri e numerosi successi, a partire dal primo singolo, autobiografico, “Io sono Francesco” del 2000. Tricarico, nel corso della sua carriera, ha scritto brani per vari grandi artisti, tra cui Adriano Celentano, Zucchero, Gianni Morandi, Malika Ayane. La scorsa settimana ha partecipato al 75esimo Festival di Sanremo, come ospite di Francesco Gabbani nella serata delle cover, proponendo la hit d’esordio.

Il nuovo spettacolo

Il nuovo live, anticipa l’associazione culturale Retro Pop Live che organizza l’appuntamento, “è uno spettacolo durante il quale l’artista si racconta, condivide pensieri intimi, suona il flauto, e canta le sue canzoni intrise della poetica surreale e salvifica, fra lucida follia e spiazzante razionalità”. In questa occasione, Tricarico inviterà il pubblico a seguirlo in un percorso che lui stesso definisce “estremamente soggettivo, ma che per certi aspetti rappresenta quello di un’intera umanità alla ricerca di un perché e di un senso, nel momento in cui apparentemente tutto sembra sgretolarsi. La musica, la poesia, la pittura e i colori sono le armi che ci permettono di ancorarci alla vita“.

Appuntamento il 24 aprile

I biglietti sono già disponibili in prevendita tramite il circuito TicketOne. Il concerto si terrà giovedì 24 aprile, a Cesena, allo Spazio Marte, in via Corbari 175. Apertura porte alle 20. Inizio concerto alle 21,15.