Sport
Trofeo Benedetto, le prime finali vanno al San Carlo e all’Unità parrocchiale Mercatese
Trofeo Benedetto, tempo di finali. Sono oltre 500 i ragazzi coinvolti nei vari tornei sportivi che da fine maggio animano i campi di calcio a 5 e calcio a 7 maschile, basket e pallavolo misto.
Giunto alla 18esima edizione, il Trofeo Benedetto è promosso da Pastorale giovanile, associazione Testa e Croce, Csi Comitato di Cesena e Azione Cattolica.
Ogni squadra in fase di iscrizione sceglie un “Progetto di carità” a cui viene destinato l’importo corrispondente all’iscrizione, in caso di vittoria del relativo torneo.
La sera di venerdì 28 giugno presso il centro sportivo di Martorano si sono giocate le finali del calcio a 7 e a seguire si sono svolte le premiazioni di calcio a 7 e calcio a 5. Per il calcio a 5, prima classifica è stata la squadra di San Carlo (nella foto in alto) La “Squadra Benedetta”, cioè la squadra che più ha incarnato lo spirito di fraternità del torneo, è stata Gattolino. La squadra del San Carlo ha destinato il premio dei primi classificati alle famiglie bisognose della propria parrocchia.



Per il calcio a 7, prima classificata è l’Unità parrocchiale Mercatese, seguita dal Borello (seconda classificata) e dal Sant’Egidio Nam, che ha vinto la coppa Disciplina. “Squadra Benedetta” è la San Pio X-Sant’Egidio. Nella foto della premiazione dell’Unità parrocchiale Mercatese sono presenti anche alcuni membri dell’associazione Gdr (Genitori ragazzi down) alla quale i vincitori hanno devoluto il primo premio.
Giovedì 4 luglio alle 21 al centro sportivo Fiorenzuola si terrà la finale e le premiazioni del basket misto.
Venerdì 5 luglio alle 21 nella parrocchia di Case Finali la finale e le premiazioni della pallavolo.



