Dall'Italia
Tv2000, programmazione speciale per il Conclave
Speciali, programmi di approfondimento e la diretta della Messa "pro eligendo pontefice" sul canale 28 e su Radio Inblu
Dirette e speciali in onda da lunedì 5 maggio. Mercoledì verrà trasmessa la Messa Pro eligendo pontefice presieduta dal cardinale Giovanni Battista Re a San Pietro
“Verso il conclave”: una puntata dedicata a un continente
Lunedì 5 e martedì 6 maggio alle 17,30 in onda il programma “Verso il Conclave” condotto da Gennaro Ferrara. Curiosità, luoghi e modalità del cammino che condurrà all’elezione del nuovo Papa. Ogni puntata è dedicata ad un continente, per scoprire i volti, le parole e la storia dei cardinali elettori arrivati dalle terre vicine e lontane e per rivivere la testimonianza resa in quelle terre da Papa Bergoglio in occasione dei suoi viaggi.
Mercoledì 7 maggio la Messa a San Pietro e l’ingresso dei cardinali in Sistina
Mercoledì 7 maggio la giornata è interamente dedicata al Conclave. Due gli eventi centrali trasmessi in diretta: alle 10 in diretta la messa “Pro eligendo romano pontifice” dalla basilica di San Pietro presieduta dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, e alle 16,30 l’ingresso dei cardinali elettori in Conclave.
Il Conclave in tv e in radio
A questi due appuntamenti il 7 maggio si aggiungono quattro edizioni (alle 9,10, 12,20, 15,15 e 19,15) dello “Speciale Conclave” condotto da Gennaro Ferrara, con collegamenti in diretta dal Vaticano, testimonianze e riflessioni di esperti. Il programma seguirà tutti gli sviluppi dalla Cappella Sistina e dal mondo vaticano anche giovedì 8 maggio e venerdì 9 maggio alle 12,30, 17,30 e 19,15. Servizi e interviste all’interno delle edizioni del Tg2000 e del Giornale Radio.
Su Radio inBlu2000 aggiornamenti in tempo reale dal 7 maggio con il programma “InBlu speciale Conclave”. Sulla piattaforma Play2000, in streaming e on demand, contenuti esclusivi e approfondimenti sull’elezione del nuovo Pontefice e sul cammino futuro della Chiesa.