Cesenatico
Ubriaco intralcia il traffico, compie un furto e strattona un addetto alla sicurezza
Giornata di bagordi da parte di un cittadino romeno 38 anni, in Italia senza fissa dimora, due pomeriggi fa a Cesenatico. Lo rende noto il personale del Presidio estivo di Polizia intervenuto con una volante a seguito di numerose chiamate che segnalavano un individuo che disturbava i passanti nella zona del grattacielo. Lo stesso, visibilmente ubriaco, era intento a intralciare gli automobilisti che transitavano sul viale Carducci, mettendosi in mezzo alla strada e parandosi davanti alle autovetture in transito, creando disagio e pericolo alla circolazione.
Gli agenti della volante hanno faticato non poco a convincerlo a salire sulla macchina per accompagnarlo presso il Presidio di Polizia al fine di accertare la sua situazione e verificare se aveva a carico provvedimenti di polizia. Al termine degli accertamenti di rito lo stesso è stato allontanato con una segnalazione amministrativa per ubriachezza molesta.
In seguito, verso sera, sempre lo stesso cittadino romeno, si è reso responsabile di un furto presso un supermercato della zona con una successiva aggressione a un addetto alla sicurezza di tale esercizio commerciale. L’intervento della volante ha permesso di risolvere la situazione, riportare alla calma l’uomo e restituire la merce. Il soggetto è stato così portato di nuovo presso gli uffici di Polizia.
Dopo aver ricostruito gli eventi, si è proceduto nei confronti del trentottenne per furto aggravato e per violenza privata nei confronti dell’addetto alla sicurezza, strattonato strappandogli la maglietta. Immancabile una nuova segnalazione amministrativa per ubriachezza molesta.