Un concerto a un anno dall’alluvione

Un concerto in memoria delle vittime dell’alluvione del maggio 2023. Si terrà sabato 11 maggio, alle 20,45, nell’abbazia di Santa Maria del Monte a Cesena.

Il concerto “Piena di grazia”, per voce recitante, soprano, flauto e organo, a ingresso libero, sarà eseguito dal gruppo musicale Psallite Deo.

Nato nel 2018, il gruppo è composto da cinque membri, tutti residenti a Palazzolo sull’Oglio (Brescia): la voce narrante Lorena Agosti, la soprano Barbara Raccagni, il flautista Attilio Sottini e gli organisti Vito Rumi e Francesco Rota. In programma, tra le tante, musiche di Bach, Vivaldi, Haendel, Saint-Saëns, Pergolesi.

L’evento, organizzato dalla comunità benedettina in collaborazione con il Rotary club Cesena, ha il patrocinio dei Comuni di Cesena e Palazzolo sull’Oglio, delle diocesi di Cesena-Sarsina e Brescia, della Regione Emilia-Romagna, del comitato di Cesena della Croce rossa italiana, dell’associazione culturale Campo della Stella e del nostro giornale.

Nei giorni scorsi i musicisti de gruppo Psallite Deo hanno ricevuto una telefonata dal Quirinale, dal segretario del presidente Mattarella, che si complimentava per la proposta, a un anno dall’alluvione.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link