Cesena
Un nuovo album per il compositore Davide Caprelli
Il cesenate collabora alla colonna sonora originale del programma Rai "Geo"
Omaggia la stagione più fredda, le sue atmosfere intime e i ritmi cadenzati, l’ultimo lavoro del compositore cesenate Davide Caprelli.
Da qualche giorno è disponibile sulle principali piattaforme musicali il suo album “Winter” contenente 13 tracce. “Alcuni di questi brani li ho scritti per i documentari che andranno in onda nei prossimi mesi su “Geo”, la trasmissione televisiva di Rai 3, con cui collaboro da tanti anni. Oltre a orchestra e pianoforte, ho utilizzato alcuni strumenti elettronici per ricreare l’atmosfera fissa e lieve del freddo e della neve che cade”, spiega Davide Caprelli, classe 1972, diplomato in pianoforte al Conservatorio Maderna di Cesena, che vanta numerosi riconoscimenti per la composizione di colonne sonore per il cinema.
Nel contempo è in uscita anche l’album della colonna sonora originale del programma Rai condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, con le musiche dell’edizione di quest’anno. Tra i suoi ultimi lavori, le musiche per il cortometraggio d’animazione “Storia di Sergio” (regia di Rosalba Vitellaro), che è stato in corsa per la candidatura agli Academy Awards 2026 nella categoria “Animated short film” (vedi notizia al link sotto).