Un nuovo campo da padel a Gambettola

Il taglio del nastro presso l’impianto sportivo di via Curiel. Da lunedì le attività

Inaugurato questa mattina a Gambettola il nuovo campo da padel.

Il sindaco al taglio del nastro

La cerimonia si è tenuta presso l’impianto sportivo da tennis di via Curiel, gestito dall’Asd Circolo tennis Gambettola. Erano presenti il sindaco Eugenio Battistini e gli assessori Cristina Bianchi, Mattia Pavolucci e Pietro Pierantoni, oltre al gestore dell’impianto Andrea Ceccarelli e al suo team. Lo rende noto la stessa Giunta comunale.

Il primo cittadino ha espresso soddisfazione per l’investimento compiuto dall’Asd Circolo tennis, evidenziando come la nuova dotazione “andrà ad arricchire l’offerta sportiva già presente nel nostro Comune. Lo sport è uno dei settori fondamentali che intendiamo sostenere, in quanto l’attività sportiva rappresenta una vera e propria scuola di vita, che insieme alle istituzioni della scuola e della famiglia, favorisce e diffonde il senso di appartenenza e l’integrazione all’interno della comunità”.

Corsi al via lunedì prossimo

L’Asd che gestisce l’impianto fa sapere che l’attività sportiva sul campo da Padel prenderà il via lunedì 29 settembre con corsi di avviamento per bambini e ragazzi, oltre a lezioni per adulti di ogni livello. Nella settimana in corso si sono svolti gli Open day, organizzati all’interno della “Settimana dello sport” che si concluderà sabato 27 settembre al Parco Fellini (vedi notizia al link sotto) . Nei prossimi mesi è previsto anche il completamento dell’ultima parte del progetto: la realizzazione dei nuovi campi da Badminton e Pickleball.

“Il nuovo spazio – sottolinea l’Asd – permetterà lo svolgimento della pratica sportiva di derivazione tennistica, nella modalità singola o in coppia. Si tratta di un impianto importante, dato che nel territorio limitrofo se ne trovano due analoghi, solo a Cesena e a Savignano“.