Cesenatico
Un patto per promuovere la lettura
Si terrà martedì 30 gennaio alle 15,30 nella Biblioteca comunale di Cesenatico il primo tavolo di coordinamento del “Patto per la lettura”. Lo rende noto l’Amministrazione comunale.
Saranno presenti l’assessore alla Cultura Emanuela Pedulli, il dirigente Silvio Mini e il direttore del Museo della Marineria e della Biblioteca comunale Davide Gnola. Nel primo incontro conoscitivo – fanno sapere dal Comune – i sottoscrittori condivideranno le proprie attività in programma dedicate alla promozione del libro e della lettura e stabiliranno le basi per la nascita di nuove collaborazioni, mettendo a punto strategie utili per fornire alla cittadinanza una comunicazione completa e coordinata di tutte le iniziative offerte.
Il “Patto per la lettura” di Cesenatico è triennale ed è stato sottoscritto da soggetti pubblici e privati convinti dell’impatto positivo esercitato dal libro e dalla lettura nello sviluppo personale e nel rafforzamento del tessuto sociale della comunità.
Ad oggi, hanno sottoscritto il Patto, insieme agli istituti culturali del comune di Cesenatico: Associazione culturale Barbablù; Azienda Usl della Romagna – Distretti Sanitari di Cesena, Valle Savio e del Rubicone; Circolo Arci Borella: Confesercenti Cesenate; Cooperativa sociale Società Dolce; Cooperativa stabilimenti balneari Cesenatico; Direzione didattica 1° Circolo Cesenatico; Direzione didattica 2° Circolo Cesenatico; Formula Servizi società cooperativa; Istituto statale di istruzione superiore Leonardo Da Vinci; Quelli di Sala del 2° Circolo didattico Aps; Scuola dell’infanzia Cardinal J. Schuster; Scuola secondaria di primo grado Dante Arfelli. A questi vanno aggiunti i volontari di Nati per leggere e il gruppo di lettura Legger-mente.
Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link