Cesena
Un pomeriggio dedicato alla scuola a Villa Silvia Carducci
Dibattiti e musica domenica 21 settembre
Villa Silvia Carducci ospiterà l’evento “La scuola che vogliamo”, organizzato dal Centro studi servizi educativi del Comune di Cesena.
Il programma
L’appuntamento, aperto a insegnanti, comunità educante, famiglie e studenti, sarà domenica 21 settembre dalle 14,30 con ingresso a offerta libera. Il pomeriggio sarà introdotto dallo spettacolo a cura del Circo Paniko. Alle 16 apertura dello spazio dibattiti sui cambiamenti della scuola messi in campo dal Governo, moderato da Maria Elena Baredi, assessora alla Scuola e ai servizi per l’infanzia. A seguire, sarà possibile prendere parte a laboratori per bambini, alle esibizioni del coro 3D della Direzione didattica del 3° circolo di Cesena e della band delle ragazze e dei ragazzi della scuola Rock House. Alle 18,30 andrà in scena un secondo spettacolo del Circo Paniko. A seguire, il coro migrante Bandada.
Aderiscono all’iniziativa: Anpi Cesena, Artexplora, Barbablu, Cambiamenti, Centro Pace Cesena, Cidi, Docenti per Gaza, Flc Cgil Forlì Cesena, Legambiente, Libera FC, Rock House.