Un premio a Gioele: maratona di 42 chilometri in carrozzina

Riconoscimento del Comune di San Mauro Pascoli al team che lo ha spinto ad Atene

Gioele e il suo team premiati dal sindaco Moris Guidi in Municipio

Gioele Imolesi e il suo Team sono stati premiati oggi in Comune di San Mauro Pascoli per aver concluso con successo la 42esima maratona di Atene lo scorso novembre.

Impresa ad Atene

Il gruppo ha spinto la carrozzina di Gioele per i 42 chilometri di gara, dalla città di Maratona allo stadio Panathenaic, tra fatica e salite, portandolo con gioia al traguardo. Il “Team Gioele”, come è stato definito, è composto da sei maratoneti: Monica Ricci, Paolo Dall’Acqua, Lorenzo Dall’Acqua, Danilo Paesini, Andrea Pagliarani ed Emanuele Dall’Acqua.

Cerimonia in Comune

A consegnare le pergamene commemorative e la corona da atleta a Gioele, il sindaco Moris Guidi con gli assessori Tiziano Bianchini ed Albert Alessandri. Presenti i genitori, Alberto e Morena, e il fratello Thomas. “Siamo molto orgogliosi di premiare Gioele e il suo Team per aver tagliato il traguardo della maratona di Atene con forza e spirito di squadra – commentano in una nota gli amministratori comunali sammauresi -. Sono un esempio per tutti noi di determinazione e testimoni di un modello di inclusione che vorremmo fosse alla base dello sport e di tutta la società”.