Una festa della Costituzione nei luoghi della Memoria

Una Festa della Costituzione nei luoghi della Memoria, posti che furono culla della Resistenza e teatro degli orrori della repressione nazi-fascista.

Si terrà a Pieve di Rivoschio (Sarsina) nel Parco della resistenza e della Pace domani, 17 settembre, e quest’anno il tema è sull’articolo 4 della Carta fondamentale del nostro Paese, quello dedicato al lavoro.

Al mattino si camminerà dalle 8,30 alle 10,30 da Ranchio a Campofiore lungo un sentiero facile e suggestivo. A Campofiore vi saranno poi macchine per raggiungere Pieve di Rivoschio.

Alle 11 per il tema Costituzione e mondo del lavoro incontro su sindacato e giovani con rappresentanti di Cgil Cisl e Uil.

Alle 13 pranzo a cura del ristorante Ponte Giorgi.

Alle 15 Commemorazione e deposizioni di fiori al monumento del Parco della Resistenza e della Pace, alla tomba di don Pietro Paternò, al monumento di don Pietro Tonelli e padre Vicinio Zanelli.

Alle 15,45 spettacolo teatrale “Nato senza camicia”, scritto e interpretato da Carlo Albè, con musiche di Anthony Valentino.

L’ evento fa parte della rassegna ‘Savio Trail – trekking, cultura, natura e gastronomia’ promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio”.