Una mensa interna gratuita per la Cac

Nuova iniziativa di welfare aziendale per la Cooperativa agricola cesenate

Il taglio del nastro

La Cac, leader mondiale del settore sementiero, ha inaugurato una mensa aziendale gratuita per tutti i suoi dipendenti.

Iniziativa di welfare aziendale

Nei giorni scorsi, la Cac – Cooperativa agricola cesenate ha avviato un nuovo servizio di mensa gratuita per i suoi lavoratori. L’iniziativa, fa sapere la stessa cooperativa, rientra in un piano di investimenti avviato nel 2022 ed è stata pensata per offrire un ambiente accogliente e favorire la socialità tra i dipendenti.

Migliorare il clima aziendale

Secondo Giovanni Piersanti, presidente della Cooperativa, “la mensa rappresenta un’opportunità per rafforzare le relazioni tra colleghi e migliorare il clima aziendale. Il servizio, completamente gratuito, è anche un aiuto concreto al reddito dei dipendenti”.

Cambiano gli orari di lavoro

Con l’introduzione della mensa, l’azienda ha ridotto la pausa pranzo da due ore a un’ora, consentendo un’uscita anticipata nel pomeriggio. Andrea Maltoni, coordinatore della Direzione, in una nota, sottolinea che “questa modifica mira a favorire l’equilibrio tra vita privata e lavoro, migliorando anche l’organizzazione interna”.

I primi riscontri positivi

A detta della cooperativa, le prime settimane di attività hanno registrato una partecipazione costante, con un feedback positivo da parte del personale. Secondo Maltoni, l’iniziativa ha intercettato un bisogno reale e verrà affinata in futuro per migliorarne l’efficacia.