Cesena
Una mostra d’arte nel negozio sfitto
Una collettiva di artisti romagnoli per contribuire al decoro urbano
È in programma nel pomeriggio di domani, sabato 15 febbraio, in piazza del Popolo 40 a Cesena, l’inaugurazione della mostra “L’arte dell’amore – Sguardi oltre San Valentino”.
Collettiva di artisti romagnoli
Si tratta di una collettiva con opere di diversi artisti romagnoli: Werther Vincenzi, Fabiola Cuccagna, Chiara Fabbri, Luigi Fontana, Alessandro Gagliardi, Isabella Marinelli, Giacomo Conficoni, Leonardo Conficoni, Daniele Pini, Andrea Lontani. Lo spazio che ospita la mostra è un negozio sfitto, nel cuore della città. Vista l’assenza momentanea di un utilizzo commerciale, i proprietari del negozio hanno deciso di metterlo a disposizione della città come spazio espositivo.
La proposta di un nuovo modello per i centri storici
“È un esperimento unico nel suo genere – dice la proprietaria, Cristina Capelli -. Concedere l’uso del proprio negozio sfitto in maniera gratuita, per contribuire al decoro urbano e alla promozione di artisti, potrebbe diventare un modello per i nostri centri storici, spesso caratterizzati da vetrine tristemente chiuse”.
La mostra sarà aperta ogni sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. Al taglio del nastro, domani alle 16, è atteso l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Cesena, Lorenzo Plumari.