Cesena
Una nuova libreria cattolica in città. Ecco “Salmo 91”
Aprirà i battenti lunedì 17 marzo in piazza Anna Magnani. Impronta giovanile, social e attività collaterali
Presto una nuova libreria cattolica in città.
Si chiama “Salmo 91” e aprirà i battenti lunedì 17 marzo con la cerimonia del taglio del nastro alle 18,30, in piazza Anna Magnani 117, a San Mauro in valle. Ad aprirla è Novella Broccoli, titolare, nella stessa piazza, della cartolibreria “L’Albero delle matite”.
Dopo Palazzo Ghini
“Ho deciso di aprire la nuova attività appena ho saputo che stava chiudendo la libreria cattolica diocesana di Palazzo Ghini – spiega Novella Broccoli -. Non volevo che a Cesena mancasse questo punto di rifermento per tanti”. “Salmo 91” sarà gestito da Silvia Zavoli e Martina Bazzocchi. “Entrambe – assicura la titolare – sono molto motivate e preparate, in quanto hanno partecipato anche alla scuola diocesana di teologia”.
“Su ali d’aquila”
Perché “Salmo 91”? “Cercavo un nome particolare che suscitasse domande e curiosità – rivela Novella Broccoli, che fa parte anche del Masci Cesena, il Movimento adulti scout cattolici italiani -. Il riferimento è alle parole contenute nel salmo e riprese dal brano “Su ali d’aquila”, un canto che piace molto a noi scout”.
Non solo libri
La nuova libreria si pone al passo con i tempi. “Il negozio e i suoi arredi hanno un’impronta giovanile e attraente – spiega la titolare -. Vendiamo libri a tema religioso, oggettistica sacra fornita da aziende artigianali ben selezionate, tutto quello che serve alle parrocchie per la Messa come vino e ostie, ma anche articoli da regalo e libri per bambini”. “Salmo 91” non sarà solo una libreria. “Stiamo già pensando a una serie di attività collaterali, anche per i giovani – fa sapere Novella Broccoli -. Ci saranno incontri di lettura e presentazioni di libri“.
Orari e social
L’attività sarà aperta tutti i giorni, da lunedì al sabato, a parte il giovedì pomeriggio. Chiuso la domenica. “Salmo 91” è anche sui social. Su Facebook si può raggiungere alla pagina “Salmo Novantuno Libreria” e su Instagram al profilo “salmo91.libreria”.