Cesena
Una nuova mensa per la scuola di Villachiaviche
Questa mattina l'inaugurazione con la Giunta
Il polo scolastico di Villachiaviche, composto dalla scuola primaria “Collodi”, dalla scuola dell’infanzia e dal nuovo nido, si amplia ora con la mensa.
Il taglio del nastro
Si tratta di un intervento del valore complessivo di 628mila euro, finanziato per 528 mila euro dalle risorse Pnrr assegnate al Comune di Cesena. La mensa è stata inaugurata questa mattina dal sindaco Enzo Lattuca, dagli assessori alla Scuola e ai servizi per l’infanzia Maria Elena Baredi e ai Lavori pubblici Christian Castorri, insieme alla dirigente scolastica Monia Baravelli, al project manager del Comune Roberto Ceccarelli, ai progettisti (Rtp Officina Meme architetti srl, Studio Tassinari e associati, Energie per le città) e agli esecutori del Consorzio degli artigiani Ravenna (Cear) rappresenti da Carlo Ricci.
In arrivo un corridoio ad hoc
“La nuova mensa – spiega in una nota il sindaco Enzo Lattuca – rappresenta un importante servizio per l’intero polo scolastico di Villachiaviche: qui pranzeranno tutte le bambine e i bambini che frequentano la scuola primaria trovando in questi spazi un luogo di incontro e socializzazione. A questo proposito, per facilitare lo spostamento degli studenti dalla classe alla mensa, sarà realizzato un corridoio coperto di collegamento tra le classi e questi nuovi locali. Lo stesso progetto sarà realizzato anche a San Vittore, dove di recente è stato avviato il nuovo nido in prossimità della scuola primaria. Si tratta di interventi che completeranno il quadro dei nuovi servizi, rendendo le diverse nuove aree scolastiche più funzionali e integrate”.