Rubicone
Una pagina dedicata a Caterina Tisselli sul Bacherontius
Il periodico culturale pubblica un approfondimento sulla storia personale e personale della poetessa sammaurese
La carriera poetica e la vita personale di Caterina Tisselli pubblicata sul Bacherontius di marzo, a cura di Marco Delpino, presidente dell’associazione culturale “La Tigulliana” e direttore del giornale online “Italia sarà” di Santa Margherita Ligure (Ge).
Il numero di marzo del periodico culturale Bacherointius ospita una pagina intera dedicata alla poetessa sammaurese Caterina Tisselli, in cui sono segnalati i riconoscimenti ottenuti tramite la partecipazione a concorsi, gli apprezzamenti giunti nel corso degli anni sia dalla stampa che dalla critica letteraria per i suoi diciotto libri pubblicati e tradotti in lingua inglese e spagnola. Marco Delpino ha anche sottolineato l’impegno nel lavoro in edicola a San Mauro mare, che la poetessa Tisselli svolge da oltre 40 anni facendone un punto di ritrovo e di accoglienza anche culturale nonché di socializzazione con i clienti e lettori dei suoi libri grazie all'”Angolo della poesia”. Uno spazio creato in edicola ideato e animato dalla Tisselli.
All’interno della pagina sono anche pubblicate anche le foto a colori di alcuni personaggi famosi legati al mondo della musica e dello spettacolo che la Tisselli ha incontrato omaggiandoli dei propri versi e anche della stessa rivista ‘Il Bacherontius’.
“È una grande soddisfazione personale – afferma Caterina Tisselli – figurare sul Bacherontius in compagnia di Beppe Carletti, fondatore e cantante del gruppo musicale “I Nomadi”, Orietta Berti, Gianni Morandi e il patron dei concorsi di bellezza legati a miss Mamma italiana Paolo Teti. La rivista è letta e apprezzata da migliaia di abbonati lettori in tutta Italia, un ulteriore tassello da aggiungere al mio curriculum personale”.