Rubicone
Venerdì di Quaresima, tornano i pellegrinaggi al santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano
Domani, 20 febbraio, il primo appuntamento con monsignor Domenico Beneventi, vescovo di San Marino-Montefeltro. Il 27 marzo la Messa celebrata dall'arcivescovo Caiazzo
Tornano i pellegrinaggi al Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano nei sei venerdì di Quaresima.
Il calendario
Parteciperanno alle celebrazioni i fedeli delle varie zone pastorali della Diocesi e del comprensorio cesenate. Si parte domani, venerdì 20 febbraio, con la Messa celebrata da monsignor Domenico Beneventi, vescovo di San Marino-Montefeltro, per la zona pastorale delle vie Cesenatico, Cervese e Ravennate.
Venerdì 27 febbraio monsignor Nicolò Anselmi, vescovo di Rimini, presiederà la Messa per i fedeli di Savignano sul Rubicone, Roncofreddo, Borghi e Sogliano.
Il 6 marzo, a celebrare l’Eucaristia per i fedeli della zona pastorale Sarsinate-alta Valle del Savio, sarà monsignor Sandro Salvucci, vescovo di Pesaro.
Venerdì 13 marzo la Messa per la zona pastorale Valle del Savio-Dismano sarà presieduta da monsignor Giovanni Mosciatti, vescovo di Imola.
Il 20 marzo sono invitati i fedeli della zona pastorale del Mare. A presiedere l’Eucarestia sarà il vescovo emerito di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri.
L’ultimo appuntamento sarà venerdì 27 marzo, con l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo che presiederà la Messa per le zone pastorali Urbana e Rubicone-Rigossa.
Preghiera e confessioni
Le celebrazioni eucaristiche inizieranno alle 20,30 e saranno precedute, alle 20, dalla “Corda pia”, un momento di preghiera della tradizione francescana. Dalle 19,30 saranno disponibili vari sacerdoti per le confessioni.