“Venite, adoriamo”. L’invito della parrocchia di Fiumicino

Domenica 21 dicembre al Santuario della Beata Vergine delle Grazie

Anche quest’anno come tradizione a Fiumicino i gruppi di catechismo della parrocchia con i genitori organizzano un momento di riflessione sul Natale che poi si conclude con uno scambio di auguri culinari sulla piazza del paese.

Sulle tracce della Natività

I gruppi del catechismo della parrocchia di Fiumicino organizzano un momento di preparazione al Natale. L’appuntamento dal titolo “Venite adoriamo” è per domenica 21 dicembre a partire dalle 17 presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie.  Ogni anno lo spettacolo si svolge sulla traccia del Vangelo della Natività, dall’annuncio dell’Angelo a Maria fino alla nascita di Gesù a Betlemme.

Una domanda per la vita di tutti i giorni

“Ogni scena è una scena della Natività – spiegano le catechiste – che quest’anno vogliamo portare come domanda rivolta alla vita di tutti i giorni e che i bambini del catechismo lasceranno al pubblico. Nel corso dello spettacolo di potranno ascoltare canti dal vivo dal coro dei bambini e dei genitori e anche un teatro di ombre cinesi. Speriamo in una partecipazione numerosa e soprattutto attenta e cordiale. Abbiamo pensato ad un gesto per prepararsi col cuore all’arrivo di Gesù che vive con noi nella carne”.

Al termine the, vin brûlé e biscotti per scambiarsi gli auguri di buon Natale.