Cesena
Ventiquattro giovani poliziotti per Questura e Commissariato
Arrivano da diverse parti d'Italia. Il questore Mastromattei: "A loro è affidata la sicurezza dei cittadini e della comunità"
Hanno preso servizio nei giorni scorsi, sia in Questura che nel Commissariato di Polizia di Cesena, 24 giovani poliziotti, di cui 5 ispettori, assegnati al territorio dal Capo della Polizia e destinati a rinforzare i presidi di sicurezza
“A disposizione del territorio”
I poliziotti sono stati accolti dal Questore, dal dirigente del Commissariato di Cesena e dai funzionari. Sono poliziotti molto giovani e motivati che provengono da varie parti d’Italia. Come sottolinea la nota stampa della Questura di Forlì-Cesena, “vantano un percorso di studi e di addestramento eccellenti e sono pronti a dare il loro contributo e mettersi a disposizione del territorio con grande entusiasmo. Si tratta di uno dei più importanti piani di potenziamento dell’organico della Questura e del Commissariato e consentirà di potenziare uffici strategici per la prevenzione e il controllo del territorio”.
Il questore Mastromattei: “Una professione che si caratterizza per l’impegno e il dovere di far rispettare libertà, nome e diritti”
Il questore di Forlì-Cesena Claudio Mastromattei, nel dare il benvenuto ai giovani colleghi, ha sottolineato “l’importanza, la responsabilità e la delicatezza di una professione che si caratterizza per l’impegno e il dovere di garantire e far rispettare libertà, norme e diritti. È questo l’obiettivo che dovrà orientare l’agire quotidiano dei neo poliziotti. A loro è affidata la sicurezza dei cittadini e della comunità”.
