Vento forte ieri sera, diversi rami e alberi caduti

Gozzoli: "Raffiche superiori a 120 chilometri orari". In provincia 36 interventi dei Vigili del fuoco. Il video

(foto: Facebook Matteo Gozzoli)

Vento forte e temporali, come da previsioni, ieri sera sul territorio cesenate, soprattutto sulla costa (vedi notizia al link sotto), ma il sole e il caldo sono già tornati.

La situazione a Cesenatico

A Cesenatico, fa sapere il sindaco Matteo Gozzoli, le raffiche di vento hanno superato i 120 chilometri orari. “Numerosi alberi privati sono caduti – prosegue il primo cittadino – e risulta una decina di alberi pubblici caduti o danneggiati. Le zone più colpite sono Zadina, il quartiere di Ponente e parte del centro sulla fascia costiera”. All’interno del Parco di Ponente si registrano dieci alberature danneggiate o crollate che Cesenatico Servizi sta mettendo in sicurezza.

Albero caduto al Parco di Ponente

L’impegno dei Vigili del fuoco

In Provincia sono 36 gli interventi dei Vigili del fuoco. Dal pomeriggio di ieri il Corpo è impegnato negli interventi conseguenti all’ondata di maltempo che ha interessato Emilia-Romagna e Lombardia. In totale sono 900 gli interventi effettuati nelle due regioni per danni causati da pioggia e raffiche di vento. In Emilia-Romagna sono stati effettuati 744 interventi, soprattutto per la rimozione di alberi e rami caduti sulla sede stradale, su autovetture e abitazioni, la messa in sicurezza di elementi pericolanti e coperture divelte dal vento, oltre al prosciugamento di locali seminterrati allagati. In regione, per far fronte alle numerose richieste di intervento ancora in coda, è stato disposto dal Centro operativo nazionale di Roma l’invio in rinforzo di squadre dalle regioni Marche, Liguria e Piemonte.


Nel video il lavoro dei Vigili del fuoco a Cesenatico.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***