Verde è bello, la due giorni dell’Istituto tecnico agrario

L’istituto agrario Garibaldi promuove la due giorni “Verde è bello”, convegni e mostre, laboratori in programma il 5 e il 6 maggio dalle 9 alle 18 presso la scuola, ingresso libero.

Primo appuntamento sabato 5 maggio alle 10 con il convegno “Verdincontro” su “Piante officinali e spontanee in Romagna, dalla tradizione alla coltura consapevole”, relatori Sauro Biffi e Stefano Tellarini.

Nel pomeriggio, alle 15, laboratorio di trasformazione delle piante officinali a cura delle professoresse Valentina Sallustio e Silvia Martini.  A seguire, dalle 16 alle 18, incontro sulle tecniche di coltivazione e manutenzione delle piante carnivore a cura dell’Associazione italiana piante carnivore e una visita guidata al roseto didattico della scuola con la professoressa Liliana Ruffilli che si ripeteranno anche domenica 6 maggio.

Domenica 6 maggio alle 10 il convegno sulle origini delle tradizioni e dei miti della civiltà contadina con Ferruccio Cortesi. Alle 15 il seminario sulla danza popolare tradizionale nel mondo rurale con il professor Maria Folchi e Franco Dell’Amore.

Accompagneranno l’evento una mostra di fotografie d’epoca sulla vita contadina e una esplorazione di modellini statici e dinamici di macchine agricole e trattori d’epoca.

Per info e adesioni: tel. 0547 330633 (segreteria della scuola)