Via Assano chiude per due settimane, la vicina via Cappelli per un anno e mezzo

Da lunedì prossimo, 26 novembre, la via Assano di Cesena sarà chiusa al traffico nel tratto compreso fra la rotonda Domeniconi (che porta alla sede di Hera) e via Montefiore. Il passaggio sarà vietato anche ai ciclisti e ai pedoni. La riapertura è prevista dopo due settimane, sabato 8 dicembre.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione delle opere di urbanizzazione legate all’intervento edilizio di espansione del Centro Montefiore. Sul posto il Comune installerà un’adeguata segnaletica per indicare le deviazioni obbligatorie e i percorsi alternativi.

Da oggi invece, per lo stesso motivo, è scattato il divieto di transito totale (compresi pedoni e ciclisti) sull’intera via Cappelli, la strada che costeggia il lato nord del centro Montefiore (parallela alla via Assano). La chiusura della strada è stata chiesta al Comune dalla Cooperativa braccianti riminese, che sta eseguendo i lavori al Montefiore, fino al 23 marzo del 2020.

La via Cappelli, infatti, dovrà essere scavata e abbassata di quota, mentre al di sopra di essa sarà posizionato un tunnel per collegare l’attuale Centro Montefiore con i nuovi fabbricati.