Via Stradone, i cittadini scrivono al Prefetto: “Basta incidenti”

I residenti si dicono "stanchi di assistere alle continue stragi sulla provinciale"

L'incidente del 12 marzo scorso in via Stradone, Sala (foto dai residenti)

Basta incidenti in via Stradone, a Sala di Cesenatico. I cittadini alzano la voce e scrivono al prefetto.

I cittadini al prefetto: “Mattanza”

Troppi incidenti, anche gravi e mortali, nell’arteria principale della frazione di Sala di Cesenatico. Nei giorni scorsi i residenti si sono rivolti direttamente al prefetto Rinaldo Argentieri, inviandogli via pec un’accorata lettera firmata da molti di loro, nella quale segnalano “l’emergenza della mattanza che continua a interessare la viabilità del comune di Cesenatico”.

L’incidente del 12 marzo

I cittadini, riferendoci quanto scritto, si dicono “stanchi di assistere alle continue stragi di persone” sulla strada provinciale e “di contare vittime di investimenti“. L’ultimo caso grave, citato nella lettera, è del 12 marzo scorso ed è quello che ha coinvolto un uomo di 44 anni di Sogliano che viaggiava al volante della sua Opel Mokka. Senza il coinvolgimento di altri mezzi, ha perso il controllo del mezzo, capottandosi e venendo sbalzato fuori dall’abitacolo. I residenti segnalo al prefetto che l’uomo è “ancora in gravi condizioni“.

La richiesta di intervento

I cittadini si dicono “stanchi di avere paura, stanchi di rischiare di veder morire i nostri cari e di aggiornare l’elenco delle vittime che, spesso, sono ragazzi”. Da qui la richiesta di intervento del prefetto per la “tutela dei cittadini e della sicurezza stradale di via Stradone di Sala di Cesenatico”, laddove continuino a latitare “iniziative e politiche di prevenzione” da parte delle amministrazioni locali.